Formazione formatori per Agenti di assicurazioni

Acquisisci nuove competenze, diventa formatore

Caro Agente,

Come ben sai gli intermediari assicurativi devono annualmente aggiornare la loro preparazione per ottemperare agli obblighi IVASS.

L’aggiornamento professionale è vitale per aumentare la professionalità dei tuoi collaboratori, ma molto spesso questa opportunità non viene colta in quanto i corsi che vengono normalmente proposti dalle Compagnie sono on line, e per questo quasi mai riescono a catturare l’interesse dei tuoi collaboratori. 

Una delle ragioni è che i corsi sono spesso generalisti, mentre ogni Agenzia ha le sue specifiche esigenze.

Se i corsi venissero tenuti direttamente da te sulla base delle tue necessità,  la partecipazione dei tuoi collaboratori sarebbe di gran lunga più attiva e ne gioverebbero la motivazione e la produttività della tua Agenzia.

L’Agente può erogare corsi di aggiornamento ai suoi dipendenti e collaboratori?

La risposta è sì, a patto che vengano soddisfatte alcune condizioni.

Gli art. 87 e 96 del Regolamento IVASS 40/2018 specificano che gli Intermediari Assicurativi iscritti nelle sezioni A-B-D del RUI possono impartire direttamente dei corsi di aggiornamento IVASS ai collaboratori della loro rete, a patto che rispettino i requisiti professionali richiesti.

La lettera C, in merito ai requisiti recita così:

Dipendenti di imprese di assicurazione o Intermediari Assicurativi iscritti nella sezione A-B-D del RUI con un’esperienza almeno di 5 anni di svolgimento di attività e di una adeguata capacità didattica.

Per soddisfare il requisito dell’adeguata capacità didattica poter esibire la certificazione di formatore è sicuramente titolo essenziale.

Per questa ragione, nei giorni 01 e 02 Ottobre 2022 (sabato e domenica) a Riccione terremo un corso di formazione per formatori dedicato agli Agenti di assicurazione.

Sabato 22 ottobre ci sarà la terza giornata da remoto.

La durata è di due giorni in presenza più una giornata per la certificazione delle competenze che si svolgerà da remoto.

Il corso ti permette, oltre ad ottenere la qualifica di formatore, di acquisire le competenze fondamentali per gestire una riunione con le tecniche basilari del public speaking, per costruire presentazioni efficaci per la tua rete e trasmettere contenuti in maniera motivazionale, il che si traduce in un aumento della produttività e della soddisfazione del team.

Sono molti i tuoi colleghi che hanno deciso di ottenere la qualifica di formatori e che già possono raccogliere i risultati positivi della loro scelta.

Il numero di posti disponibili è limitato (massimo 20 partecipanti) per poter offrire il massimo livello di qualità, quindi iscriviti ora per riservare il tuo posto.

Date

January

Monday

January

01

1999

January

Monday

January

01

1999

January

Monday

January

01

1999


Luogo

Riccione

La location esatta verrà comunicata ad inizio settembre. Sarà comunque raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria.


Programma del corso

I compiti del formatore
Il processo formativo
L'apprendimento degli adulti
Le fasi di un corso
I metodi didattici: la lezione
I metodi didattici: il role playing
I metodi didattici: l'esercitazione
Le sequenze espositive
I supporti al formatore
La progettazione: macroschedulazione
La progettazione: microschedulazione
Public speaking
Gestione dei momenti difficili
Gestione dei partecipanti difficili

Contenuti aggiuntivi

Iscrivendoti, otterrai naturalmente tutti i materiali necessari a costruire i tuoi corsi, più alcuni materiali bonus da scaricare subito per prepararti alle giornate d'aula:

Un manuale sullo stile di apprendimento degli adulti
Un test sullo stile di apprendimento
Un ebook sulla gestione dell'aula senza stress
Un repertorio di metafore d'aula
Un repertorio di giochi d'aula

Partecipando a questo corso avrai, inoltre, la possibilità di incrementare il monte ore (obbligatorio per legge) per mantenere l'iscrizione all'albo IVASS.

Godi dell'offerta early bird:
iscriviti entro il 31 agosto a
 1000 800 euro!

I DOCENTI

Luigi Predebon

Formatore, Coach

Antonio Sanna

formatore, Coach


TESTIMONIANZE

Oltre ogni aspettativa

Avete superato le mie aspettative: sono davvero contento di aver partecipato. Finalmente ho conosciuto la parte "nascosta" di un mondo che mi ha sempre affascinato. Consiglio vivamente questo corso e lo rifarei mille volte. Grazia a voi.

Alberto Barisone

Professionalità

Vista l'importanza del corso, ho scelto Assicuratore Vincente come partner perché conosco da tanti anni la professionalità dei trainer. Ho scoperto quanto sono importanti i particolari ed ho acquisito competenze importanti anche per il mio lavoro attuale. Sicuramente avete guadagnato le mie referenze.

Saverio Baffi

Iscriviti ora!

Diventa protagonista della formazione professionale della tua Agenzia, diventa un professionista della formazione.

Se vuoi maggiori informazioni scrivi a info@assicuratorevincente.it

Luigi Predebon

Ho iniziato la mia carriera lavorativa in Banca Sella e successivamente ho lavorato, come intermediario assicurativo ed in seguito come responsabile commerciale per Ina Assitalia.

Da più di vent'anni mi occupo di formazione, trattando la Comunicazione in tutti i suoi aspetti, con particolare riguardo ai temi della Leadership e della comunicazione Commerciale per reti di vendita.

Dal 1994 sono Practitioner di PNL, certificazione ottenuta presso l'Advanced Mind Development Center in Winter Park-Florida.

Dal 2019 sono Formatore certificato con profilo commerciale e manageriale.

Sono autore del libro "Vendere Assicurazioni: Cinque Mosse Efficaci per Vendere Prodotti Assicurativi e Soddisfare il Cliente".

Con Antonio Sanna abbiamo fondato Assicuratore Vincente per dar modo a tutti coloro che sono in questo campo di poter trovare un punto solido di riferimento per quanto riguarda l’aggiornamento e l’acquisizione di competenze sempre nuove.

Close

Antonio Sanna

Nato nel 1977, mi sono laureato in lettere classiche presso l'università degli Studi di Milano con pieni voti assoluti e lode.

Dopo dieci anni presso Alleanza Assicurazioni, dove ho sviluppato competenze di vendita e di gestione delle persone, ho deciso di dedicarmi alla formazione e al coaching per Consulenti assicurativi, finanziari e bancari.

A questo scopo ho fondato nel 2017 MindOn®, che ha come obiettivo lo sviluppo di team ad alta performance.

Sono Business Coach AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), dove sono stato anche Responsabile per la Lombardia dal 2018 al 2020.

Sono Senior Coach docente presso Ellecubica Coaching Academy.

Sono socio dello Studio Humanev® (presso il quale mi occupo di Assessment e percorsi di Empowerment per manager).

Sono Formatore certificato dal 2019 con profilo commerciale e manageriale.

Close