Persuadere una persona o un cliente è veramente così “facile”? Quanto è importante nel business saper gestire con maestria l’arte della persuasione? Essere persuasivi ci facilita molto nel raggiungere, in modo rapido, i nostri obiettivi che siano finanziari o di altra natura.
Perciò è necessario che questa attitudine venga allenata attraverso varie skills:
Ascoltare attivamente chi ci circonda: lasciandolo parlare senza interromperlo e senza completare le sue frasi; mostrare interesse ed apertura: tramite “empatia” (creare un legame) ed “assertività” (sincerità); mantenere alto l’interesse dell’interlocutore attraverso domande o raccontando aneddoti ed esperienze personali; saper utilizzare le parole favorendo il confronto con l’interlocutore
Nel business, la persuasione è fondamentale per ottenere ciò che vogliamo, ovvero, che il cliente finale, acquisti.
Per questo motivo, nel nostro percorso “Assicuratore Pratico”, i tuoi collaboratori saranno in grado di padroneggiare al meglio tutte le tecniche di persuasione, incrementando notevolmente la percentuale di chiusura:
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